Software POS ai sensi del Testo Unico (T.U.S.L.)

SOFTWARE D.LGS. 81/2008 CANTIERI

Software piani di sicurezza, POS e PSC in conformità al D.Lgs. 9 aprile 2008 n. 81 s.m.

in conformità al T.U.S.L. (Testo Unico Sicurezza Lavoro)

 
 

POS per tipologie di cantiere è l’affermato software in ambiente MS Windows® per la redazione del piano operativo di sicurezza con il metodo per sezioni: ogni sezione del piano corrisponde esattamente ad uno dei requisiti obbligatori previsti per il POS, nello stesso ordine in cui sono esposti nel D.Lgs. 81/2008 s.m..
Il piano che deriva dall’uso di POS per tipologie di cantiere, avvalendosi dei testi precompilati, è quindi perfettamente conforme ai requisiti del Testo Unico Sicurezza Lavoro. Include oltre 100 schede per le lavorazioni, e una sezione speciale per otto diverse tipologie di cantiere.

Il POS integrato con gli allegati richiesti è inoltre perfettamente idoneo a dimostrare l’idoneità tecnico-professionale dell’impresa (ITP), il requisito indispensabile introdotto dal D.Lgs. 81/2008 e disciplinato dall’Allegato XVII.

Il POS è esportabile in formato .rtf e può essere liberamente elaborato e modificato con Microsoft Word ®.


Consigliato a chi cerca un software completo per generare facilmente POS e ITP pienamente conformi alle nuove norme, con utilità accessibili direttamente dal PC, come il T.U.S.L. (D.Lgs. 81/2008) consultabile on-line.


POS PER TIPOLOGIE DI CANTIERE viene regolarmente aggiornato a seguito delle principali novità tecniche e normative. Cerca on-line o in libreria le più recenti edizioni aggiornate.

 

POS per tipologie di cantiere

Manuale d’uso e CD-Rom

Installazione con licenza completa


Per informazioni, prezzo  e offerte, ordini on-line (anche per nuove edizioni aggiornate !):

  1. cerca in Grafill.it

  2. cerca tra i libri dell’autore in Lavori Pubblici

  3. cerca nello scaffale “Sicurezza” della libreria on-line



Leggi i consigli

SITO INTERNET / AUTORE DEI TESTI: VM ( MNRVCN59P05G337T )